skip to Main Content
blank

I 6 problemi di cancelli automatici più comuni

I Problemi Più Frequenti In Cancelli Automatici

I cancelli automatici forniscono un ulteriore livello di sicurezza per una proprietà residenziale o commerciale. Un cancello automatico non solo offre tranquillità e sicurezza, ma ti offre anche la comodità di aprire e chiudere il cancello da remoto. Tuttavia, esistono alcuni problemi comuni di cancelli automatici che devi tenere d’occhio.

Di seguito sono riportati i 6 problemi di cancello automatico più comuni:

1. Rumore

Cancelli AutomaticiA volte, un cancello automatico può generare una grande quantità di rumore durante l’apertura e la chiusura. Potrebbero esserci una serie di ragioni che non sembrano sempre immediatamente chiare. Di solito, il rumore si verifica perché il meccanismo che muove i cancelli è usurato. È possibile risolvere questo problema del cancello automatico smontando e quindi rimontando il meccanismo o installando una nuova parte.

2. Il cancello non si apre né si chiude

Questo di solito si verifica a causa di un’interruzione di corrente. I cancelli automatici richiedono una fornitura costante di elettricità per funzionare correttamente. Interruzioni di corrente e guasti impediranno il funzionamento del cancello automatico. Se il tuo cancello non si apre o non si chiude, dovresti controllare se c’è un’interruzione di corrente. Se non si verifica un’interruzione di corrente o qualsiasi altro problema elettrico, verifica manualmente il cancello automatico per identificare eventuali problemi operativi. Rivolgiti a un professionista se non riesci a identificare la causa del problema.

3. Telecomando difettoso

Un telecomando difettoso è un altro problema comune del cancello automatico. Il telecomando deve essere mantenuto in buone condizioni di funzionamento se vuoi assicurarti che possa aprire e chiudere il tuo cancello elettrico senza problemi. Di solito, le batterie del telecomando iniziano a sbiadire. È necessario controllare e sostituire le batterie e riprovare. Se il problema non viene risolto, la sostituzione del telecomando è l’unica soluzione.

4. Invasione di parassiti

I cancelli automatici funzionano utilizzando sensori che attivano il movimento. Tuttavia, il tuo cancello non si aprirà se i sensori sono bloccati. Parassiti e insetti possono arrampicarsi negli spazi bui forniti dal cancello, causando un ostacolo. Assicurarsi che tali spazi siano tenuti liberi da sporco e parassiti in modo che i sensori funzionino sempre perfettamente. La muffa e il muschio possono causare un’ostruzione simile, quindi dovresti tenere d’occhio anche quelli.

5. Bloccato in modalità manuale

A volte, il cancello si blocca in modalità manuale e non si apre e si chiude automaticamente. Potrebbe esserci un problema con le batterie del telecomando o con il meccanismo di apertura del cancello. Si consiglia di controllare entrambi questi problemi per capire perché il cancello è bloccato in modalità manuale.

6. Traccia usurata

Se il movimento di apertura e chiusura del tuo cancello automatico non è fluido, ti consigliamo di verificare fisicamente la funzionalità del tuo cancello. Se il cancello sobbalza o si blocca durante l’apertura e la chiusura, significa che la tua pista è usurata. Dovresti assumere un servizio professionale di riparazione di cancelli automatici per risolvere questo problema.

Per cancelli automatici di prim’ordine per la tua casa o per lavoro, i fabbri a Forli è la scelta locale affidabile. Per avere idee e per vedere alcuni esempi recenti del nostro lavoro, dai un’occhiata alla nostra pagina gallery. Quando stai cercando un nuovo cancello o qualsiasi attrezzatura correlata, ti invitiamo di chiamarci al numero 05431796264 e uno dei nostri rappresentanti amichevoli sarà lieto di rispondere a qualsiasi domanda tu abbia.