skip to Main Content

Problemi comuni del infissi della finestra

È possibile riparare il infissi della finestra?

Esistono diversi problemi comuni che si verificano con i infissi delle finestre che richiedono una riparazione professionale. In genere, questi sono minori e possono essere risolti senza troppi sforzi, poiché i professionisti sono abituati a gestirli regolarmente. Di seguito vedrai i problemi più comuni e le loro cause.

Hardware rotto

Infissi delle Finestre

L’hardware è durevole, ma non è invincibile. Quando le maniglie o le serrature si rompono, sarà necessario riparare o sostituire queste parti. Le riparazioni di hardware rotto includono cose come la sostituzione delle viti mancanti e la riparazione di serrature e maniglie danneggiate. Alcuni possono essere più facili da sostituire che da riparare, che comunque non costerà molto di più di pochi dollari per l’hardware e il costo della sostituzione infissi professionale.

Interblocco battente rotto

Le finestre più recenti hanno un interblocco dell’anta progettato per bloccare l’anta e la finestra l’una all’altra, creando una forte tenuta. Se questo interblocco si rompe, il sigillo non sarà così forte e la finestra potrebbe diventare inefficiente. Se non riparato, potrebbe portare a problemi più grandi e alla fine richiedere una sostituzione completa.

Pinna dell’unghia rotta / che perde

Le alette per unghie vengono utilizzate per attaccare i infissi delle finestre alle borchie. Possono corrodersi o rompersi nel tempo, determinando la necessità di riparazioni o sostituzioni. A seconda di dove sul telaio l’aletta perde o è rotta, l’esperto di riparazione di finestre consiglierà la migliore linea d’azione. In genere, le vecchie pinne verranno rimosse e sostituite.

Legno in putrefazione

La decomposizione del legno è un problema serio che può verificarsi a causa dell’esposizione all’umidità nel tempo. Sfortunatamente, non esiste una vera “riparazione” per il legno in decomposizione: il legno in questione dovrà essere rimosso e sostituito con legno asciutto e trattato, progettato per resistere agli agenti atmosferici. Potresti essere in grado di fare una sostituzione parziale se l’intero telaio non sta marcendo per risparmiare un po ‘di soldi.

Perdite dalle guarnizioni

Quando le tue finestre hanno delle fessure o perdono guarnizioni, sarai in grado di sentire l’aria esterna entrare attraverso il telaio. Questo è negativo per una serie di motivi, ma principalmente perché influisce sui costi di riscaldamento e raffreddamento e potrebbe causare ancora più danni al telaio con il flusso d’aria costante.

Crepe o buchi nel telaio

Il caldo e il freddo estremi, insieme all’esposizione al sole, al vento e ad altri elementi aggressivi, possono mettere a dura prova gli infissi delle finestre, provocando crepe e buchi che possono svilupparsi nel tempo. Questi possono portare a problemi seri se non risolti prontamente. Tuttavia, sono abbastanza facili da risolvere. Un professionista può sigillare rapidamente crepe e fori nel telaio di una singola finestra.

Vetro nebbioso

Se la guarnizione del vetro o il infissi della finestra si sono separati abbastanza o sono stati danneggiati, potrebbe causare condensa all’interno o all’esterno del vetro. Ogni volta che le tue finestre hanno condensa, puoi presumere che ci sia un problema con la guarnizione o il telaio che deve essere risolto il prima possibile. Una volta identificato il problema, il programma di installazione della finestra ti consiglierà la migliore soluzione di riparazione. Di solito, si tratta di richiudere le finestre e possono essere offerti sconti per più riparazioni di finestre in un unico lavoro.

Molti infissi possono essere riparati. A causa dell’età e dell’esposizione possono verificarsi numerosi problemi che possono essere risolti senza una sostituzione importante. È meglio lavorare con un fabbro a Forli professionista per determinare se la riparazione o la sostituzione sia la migliore.

blank