skip to Main Content
blank

È ora di cambiare le serrature? Scopri perché!

È ora di cambiare le serrature?

Cambiare le Serrature

Come ben sai, le tue serrature per porte e finestre sono gli elementi principali che mantengono la tua casa sicura e protetta. Le serrature di alta qualità sono progettate per funzionare bene per molti anni, quindi perché potresti doverle cambiare?

Naturalmente, i lucchetti della tua proprietà potrebbero essere perfettamente utili, ma anche in questo caso, ci sono circostanze in cui è meglio prevenire che curare. Qui, Fabbro Forli rivela alcuni motivi per cui potresti dover cambiare le serrature domestici al più presto possibile:

1. I tuoi lucchetti sono usurati o danneggiati

Se stai lottando per ottenere la chiave nella serratura o girarla, o se il bullone a volte non funziona correttamente, lasciando la possibilità che la persona sbagliata si muova o forzasse una porta aperta, vale la pena esaminare una nuova serratura. La ruggine può indebolire una serratura e rendere più facile la sua rottura, e chiusure o bulloni che continuano a diventare più rigidi potrebbero un giorno fallire del tutto, lasciandoti intrappolato dalla parte sbagliata della tua porta.

2. Hai appena acquistato la tua casa

Se la tua casa non è una nuova costruzione, potrebbero esserci amici, familiari o conoscenti dei precedenti residenti che hanno ancora le chiavi in ​​grado di farli entrare. Per questo motivo, è sempre una buona idea cambiare le serrature per garantire totale privacy e sicurezza in questa fase.

3. L’utente o un membro della famiglia ha perso o smarrito la chiave

È improbabile che una persona che abbia trovato una chiave mancante sappia per quale casa si trova, ma alcuni portatori hanno indirizzi collegati o altri modi per discernere le identità dei loro proprietari – e alcune perdite chiave non sono del tutto accidentali. Se hai scoperto che mancano le tue chiavi, la prima cosa da fare è cercare di cambiare le tue serrature per sicurezza.

Un’altra possibilità potrebbe essere che tu abbia prestato la tua chiave a qualcuno che lavora o soggiorna in casa e che abbia “dimenticato” di restituirla. Per quanto innocente possa sembrare, vale sicuramente la pena prendere precauzioni.

4. Sei stato vittima di un furto o di un tentativo di furto

Indipendentemente dal fatto che le tue serrature siano state danneggiate durante l’attività criminale, per la tua tranquillità, vale la pena assicurarsi che le tue serrature siano il più sicure e funzionali possibile. Potresti scoprire, in seguito, che i tentativi di ottenere l’accesso illegalmente hanno danneggiato o rotto il tuo hardware di sicurezza e, in tal caso, è sempre meglio essere cauti.

6. Desideri migliorare i tuoi premi assicurativi

Potrebbe non essere sempre così, ma a molti assicuratori piace ascoltare gli aggiornamenti sulla sicurezza domestica e, di conseguenza, potrebbero cambiare i premi. Se riesci a dimostrare che stai prendendo sul serio la sicurezza, è probabile che tu sia visto come una scommessa più sicura, che è sempre un buon segno quando si tratta di assicurazione.

Aggiornamenti che vale la pena esaminare

Qualunque sia la ragione per cui decidi di cambiare i tuoi lucchetti, Fabbro Forli è qui per aiutarti. Contatta al numero di telefono 05431796264I nostri tecnici sono disponibili 24/7 e anche nei giorni festivi.