skip to Main Content
blank

Motivi principali per cambiare le serrature della casa

Cambiare le serrature di casa tua potrebbe sembrare un lavoro ingrato, ma ci sono alcuni scenari in cui cambiare serrature della tua casa dovrebbe essere un gioco da ragazzi. Gli scenari meno urgenti di solito hanno un buon senso. Tuttavia situazioni più gravi possono causare una mente annebbiata; soprattutto in mezzo alla comprensibile frustrazione spesso causata dalla perdita di effetti personali. Quando ciò accade, potrebbe non venire in mente che la cosa migliore che puoi fare è cambiare serrature.

Perché dovresti cambiare le serrature a casa?

Ci sono molti motivi per cui dovresti cambiare i tuoi lucchetti a casa e ti abbiamo fornito 5 dei motivi principali per cui pensiamo che dovresti cambiare serrature, di seguito.

Se hai perso le chiavi

Cambiare Serrature

Che tu sia in ritardo per il lavoro o che tu stia semplicemente andando a fare la spesa settimanale, non c’è mai un buon momento per perdere le chiavi. Un enorme inconveniente di per sé, la perdita o lo smarrimento delle chiavi può causare estrema frustrazione, per non parlare del fatto che non puoi iniziare a fare quello che avevi programmato di fare.

Se hai perso le chiavi, è una saggia idea chiamare un fabbro locale per cambiare le serrature per te. Nella remota possibilità che qualcuno li trovi e sappia dove vivi, è meglio prevenire che curare.

Ovviamente, c’è sempre la possibilità che qualcuno le abbia rubate e intenda entrare nella tua casa mentre non ci sei e derubarti di tutti i tuoi beni preziosi. Giocare sul sicuro e cambiare le serrature potrebbe farti guadagnare qualche soldo, ma perdere un mazzo di chiavi e correre il rischio di non cambiarle potrebbe finire per essere estremamente costoso.

Se ti stai trasferendo in una nuova casa

È una mossa intelligente cambiare le serrature quando ti trasferisci in una nuova proprietà. Se non lo fai, corri il rischio di potenziali furti da parte di chiunque possa aver avuto un mazzo di chiavi prima di te, come i precedenti residenti della tua casa.

Potrebbe anche essere possibile che ci siano più mazzi di chiavi per la tua proprietà là fuori di quelli che non conosci. È probabile che le serrature non siano state cambiate l’ultima volta che qualcuno si è trasferito, il che significa che potrebbero esserci stati diversi residenti nella proprietà prima di te con più mazzi di chiavi ancora là fuori. Ciò potrebbe significare che un precedente residente ha ancora un mazzo di chiavi e sta aspettando l’occasione perfetta per scioperare.

Cambiare le serrature quando ti trasferisci in una nuova proprietà ti manterrà il pieno controllo di chi ha le chiavi e chi può entrare e uscire dalla tua casa.

Se hai recentemente subito un furto con scasso o un tentativo di effrazione

Questo può sembrare abbastanza ovvio, ma rimarrai sorpreso dalla quantità di persone che non pensano di cambiare la serratura dopo aver subito un furto con scasso o addirittura un tentativo di rapina. Cambiare le serrature dopo un furto con scasso è abbastanza ovvio, ma non trascurare di cambiarle quando qualcuno ha tentato di entrare nella tua proprietà per qualsiasi motivo.

Con un tentativo di effrazione, è abbastanza chiaro che qualcuno vuole essere in casa tua. Se trascuri di cambiare i tuoi lucchetti, potrebbe essere che possano semplicemente entrare con una chiave che hanno acquisito durante il loro ultimo tentativo.

Non correre rischi. Cambia le tue serrature se pensi che qualcuno potrebbe volerlo, ha provato o è persino riuscito a entrare in casa tua.

Se le tue serrature sono diventate vecchie o usurate

Non è tutto destino e tristezza. Va abbastanza bene che le tue serrature invecchino. Quando ciò accade, quando le tue serrature iniziano a bloccarsi o diventano difettose, è il momento di cambiarle. Molte serrature possono essere riparate; tuttavia, la maggior parte delle riparazioni sono solo soluzioni temporanee per una serratura usurata che alla fine dovrà essere modificata più avanti.

Se non li cambi da anni

Le tue serrature potrebbero non essere state cambiate da molto tempo, anche prima che ti trasferissi a casa, quindi quanti anni hanno potrebbe essere un mistero. È una saggia idea cambiare le serrature se sono vecchie o usurate e sostituirle con serrature nuove e più robuste con una sicurezza più stretta. Questo ti darà la tranquillità che le tue serrature continueranno a funzionare per molti altri anni a venire e che la tua casa rimarrà sicura durante questo periodo.

A seconda della situazione, dovresti considerare di chiamare un fabbro a Forli di emergenza  per cambiare le serrature. Fabbro a Forli sono una delle scelte principali per l’area dell Forli e provincia. Quando le tue serrature devono essere cambiate, puoi contare su di esse per fornirti nuove serrature che ti aiuteranno a dormire tranquillamente.