skip to Main Content
blank

Vantaggi principali dell installazione serrande domestiche

Ci sono molte ragioni per cui sia i proprietari di case installano serrande. I proprietari dei negozi li utilizzano principalmente per motivi di sicurezza. Tuttavia, le serrande non sono limitate all’uso commerciale. È inoltre possibile installazione serrande domestiche per una maggiore protezione contro i tentativi di effrazione. Le persiane avvolgibili si adattano perfettamente alle finestre, rendendole abbastanza difficili da smontare. Le persone si riferiscono anche alle tapparelle come porte avvolgibili. In alcuni casi, le persone le chiamano “porte basculanti”. Possono avere la forma di una porta o di una finestra e sono tipicamente composti da più lamelle orizzontali collegate da cerniere. Alcuni modelli hanno barre o sistemi perforati invece di lamelle orizzontali.

L’importanza dell’installazione di serrande

Ci sono molti usi delle serrande e possono essere utilizzati su una vasta gamma di applicazioni. Le aziende possono usarli come porte per garage, magazzini, stabilimenti e persino furgoni. Tuttavia, oltre a quanto sopra, i proprietari di casa possono anche montare persiane avvolgibili alle loro finestre come caratteristica di sicurezza aggiuntiva per la loro dimora. Di seguito sono riportati i principali vantaggi di cui puoi godere quando installi le serrande domestiche.

1) Proteggi la tua casa

Installazione Serrande

I tassi di criminalità continuano ad aumentare. Vale anche la pena notare che i tassi nazionali di furto con scasso più elevati si registrano a Forli. Con gli allarmanti tassi di furto con scasso nell’Forli occidentale, considererai le tapparelle domestiche un investimento prezioso.

I fabbri a Forli, offriamo serrande che si sono dimostrate un deterrente contro potenziali furti. Oltre a fornire sicurezza alla tua casa, offrono anche altri vantaggi economici e sullo stile di vita. Puoi anche chiederci di personalizzare le caratteristiche delle tue serrande.

2) Protezione dal sole

Il caldo estivo può diventare intenso durante le estati. Molte persone credono che l’installazione serrande o tende sia sufficiente per impedire al calore di entrare nella loro casa. Quello di cui non si rendono conto è che quando il vetro della finestra assorbe il calore, viene trasmesso alle persiane o alle tende.

Puoi ottenere protezione dal calore e dai dannosi raggi UV provenienti dal sole. Le tapparelle assorbiranno il calore impedendogli di entrare in casa. Durante gli inverni, può anche fungere da strato protettivo che impedisce al calore di fuoriuscire dalla tua casa. In questo modo, puoi ridurre l’utilizzo del riscaldamento o del condizionatore e ridurre i costi dell’elettricità.

3) Controllo della luce naturale e della tua privacy

Quando installi le serrande, avrai il controllo sulla quantità di luce naturale che puoi far entrare nella tua casa. Basta arrotolarli per illuminare uno spazio interno oppure puoi arrotolarli per abbassare le luci.

Puoi anche utilizzare le serrande per dare privacy alla tua casa. Se la tua casa non è circondata da muri, le persiane possono essere un’opzione ideale per aggiungere privacy alle tue finestre, specialmente quelle a livello della strada.

Oltre a darti il ​​controllo della luce naturale e della tua privacy, le serrande possono anche funzionare come dispositivi antirumore. Se vivi lungo una strada trafficata o vuoi semplicemente avere uno spazio di vita tranquillo, le tapparelle domestiche possono aiutarti a ridurre il rumore esterno. Le serrande possono assorbire il suono e ridurre il rumore del 50%.

4) Le serrande domestiche possono proteggere danni causati dalle tempeste

Durante i forti temporali, i venti possono rompere le finestre, rendendo l’interno della tua casa vulnerabile a ulteriori danni. Quando i venti distruggono le finestre, possono anche portare una pressione verso l’alto che può far volare il tetto. Quando il peggio arriva al peggio, la tua casa potrebbe essere compromessa e le tue pareti potrebbero crollare.

Durante una tempesta o un uragano, quando le finestre sono rotte, potrebbe entrare anche l’acqua. Vale la pena ricordare che anche un centimetro di acqua alluvionale all’interno della tua casa può costarti centinaia di dollari. Quando lanci un sasso contro il vetro di una finestra non protetto, può frantumarsi. Lo stesso vale quando i forti venti di un uragano o di una tempesta spingono una roccia a oltre 155 mph.

Quindi, anche prima che inizi la stagione delle piogge, ricordati di proteggere le tue finestre installando delle tapparelle. Mantenendo protette le finestre, puoi prevenire i danni causati dalle tempeste e persino salvare i tuoi cari dagli infortuni.

5) Lancia antincendio

Molte aree dell’Forli occidentale sono soggette a incendi boschivi. Quindi, potresti prendere in considerazione l’installazione di tapparelle domestiche sulle tue finestre. Se vivi in ​​una zona di incendio boschivo, è importante adottare misure preventive per proteggere la tua casa e il suo contenuto dal fuoco.

Anche se sei a un chilometro dal fuoco, le tue finestre di vetro possono comunque essere vulnerabili. Il vento può trasportare il calore radiante e rompere le finestre di vetro. Le finestre normali forniscono solo una protezione di base contro gli incendi e persino gli avvolgitori con doppi vetri possono frantumarsi a causa del calore. Quando le finestre di vetro sono rotte, le braci possono volare nella tua casa e accendere un fuoco all’interno.

6) Riduci il tuo premio assicurativo

Quando migliori la sicurezza della tua casa, puoi potenzialmente abbassare il premio dell’assicurazione sui contenuti. Quando hai le tapparelle montate sulle finestre, la tua compagnia di assicurazioni considererà la tua casa un rischio minore. Con una maggiore protezione contro i furti con scasso e i danni provocati dalle tempeste, puoi chiedere uno sconto sulle tue tariffe assicurative. In ogni caso, vale la pena chiedere alla tua compagnia di assicurazioni offerte come questa.

7) Migliora l’aspetto estetico

Offriamo una selezione di serrande disponibili in una vasta gamma di design e stili. Ciò significa anche che montando le tapparelle, puoi aumentare l’aspetto esteriore della tua casa. Ciò è particolarmente utile anche quando arriva il momento in cui decidi di mettere la tua casa sul mercato.

I vantaggi dell’installazione serrande vanno oltre la sicurezza. Se vuoi saperne di più sulle serrande domestiche, non esitare a contattare un fabbro a Forli. Siamo più che felici di aiutarti a determinare la soluzione di sicurezza ideale per le tue esigenze specifiche.

CHIAMA 05431796264